Wassily Kandinsky scriveva: “Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima”.
Se ci fermassimo un secondo ad osservare tutto quello che ci circonda, ci renderemmo conto di come tutto, dalle cose più piccole alle più grandi, non è altro che una commistione di colori e forme. Cosa ancor più sorprendente è il modo in cui spesso quelle stesse forme e quegli stessi colori riescano ad avere un forte impatto sulla percezione di quello che vediamo e spesso persino sul nostro umore. Così una giornata grigia ci rattrista, al contrario un sole giallo splendente ci trasmette allegria. Ancor più “banalmente” potremmo prendere come esempio due semplicissime forme: un quadrato e un cerchio. All’apparenza non sono altro che due semplici forme geometriche, ma in realtà l’uomo stesso attribuisce ad esse due valori differenti: da un parte un quadrato ci dà l’idea di qualcosa di austero o ben definito; un cerchio, invece, lo ascriviamo all’idea di libertà o di flessibilità. Non è un caso che nel corso della storia dell’uomo molti concetti di per sé astratti abbiano assunto graficamente un aspetto: basti pensare al simbolo dell’infinito o al concetto di amore espresso con la semplice forma di un cuore.
Tutta questa premessa potrebbe apparirvi fuorviante se accostata al nostro lavoro, ma in realtà è proprio su questo che si basa quello che noi ci impegniamo a fare con passione e dedizione: offrire un’immagine concreta al vostro lavoro e ai vostri obiettivi. E per farlo ci avvaliamo proprio di colori e forme.
Kavok Studio si rivolge principalmente a tutte quelle aziende che vogliono puntare sull’importanza della propria immagine, consapevoli che un primo impatto visivo sia un elemento da non sottovalutare nel sollecitare l’interesse del cliente.
Così le vostre idee e la nostra creatività si incontreranno dinanzi a loghi, brochure, depliant, bigliettini da visita, menù o quant’altro possa esprimere al meglio la vostra offerta.
La professionalità di Kavok Studio collaborerà con il suo estro creativo; studieremo attentamente il vostro lavoro per poter svolgere nel migliore dei modi il nostro, al fine di raggiungere un obiettivo comune: fare di quelle forme e di quei colori il vostro primo bigliettino da visita.